Processo di ammissione
Il richiedente che intende aderire al VSIX deve sottoscrivere il modulo di domanda di adesione ed inviarlo al VSIX tramite P.E.C..
- Il VSIX effettuerà le opportune verifiche dei requisiti tecnici ed amministrativi posseduti dall’Aderente, richiesti in conformità con lo Statuto e il Regolamento. I requisiti dovranno essere
mantenuti durante tutto il periodo dell’adesione e il VSIX effettuerà continue verifiche a riguardo. - Nel caso di esito negativo della procedura di ammissione il VSIX comunicherà le motivazioni che hanno determinato la mancata accettazione della domanda di adesione.
- Nel caso di esito positivo della procedura di ammissione, l’Aderente si impegna ad attivare il collegamento al VSIX entro e non oltre 90 giorni dalla richiesta di adesione, pena il decadimento della validità dell’accettazione stessa, installando allo scopo tutti gli apparati necessari.
- L’adesione è comunque soggetta all’insindacabile approvazione degli organi del VSIX e a condizione che siano salve le garanzie di solvibilità previste dalle pratiche commerciali generalmente applicate.
Regolamento
Il Regolamento di adesione al VSIX contiene tutte le informazioni relative al NAP e le relative procedure ed è suddiviso in 3 sezioni:
- Parte generale, che comprende ad esempio indicazioni sulla gestione del NAP, il processo di Attivazione, gli obblighi dei Partecipanti e del Centro di Ateneo per la Connettività e i Servizi al Territorio - VSIX, la durata del contratto.
- Disposizioni Tecniche, che comprende ad esempio indicazioni sulle interfacce e standard d’accesso all'infrastruttura, sulle regole di interconnessione ed i servizi.
- Disposizioni Economiche, con informazioni sul canone annuale, le quote per la banda nominale sottoscritta ed i canoni.
Parte di queste informazioni sono sinteticamente riportate in questo sito web.
Modulistica
Modulo di iscrizione OVER Network
Modulo di adesione Remote Peering TOP-IX
Modulo di adesione Remote Peering FiberTelecom