Certificazioni


Certificazioni

Lo scopo di VSIX è quello di facilitare e porsi come facilitatore di tutte quelle attività che puntano a ottimizzare l’infrastruttura di connettività, anche in termini di sicurezza. 

Per questo, nel 2019 ha ottenuto la certificazione ISO27001, che definisce i requisiti per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, e il riconoscimento del programma MANRS – iniziativa globale supportata dall’Internet Society – dove è risultato aderente a tutte le 5 azioni previste per la sicurezza del routing delle reti internet.

Nel 2025 ha ottenuto, inoltre, la certificazione ISO14001 per il Sistema di Gestione per l'Ambiente. Nello svolgimento delle proprie attività e in linea con le politiche di Ateneo, VSIX mira, infatti, ad uno sviluppo che promuove la protezione dell’ambiente con un impegno alla riduzione degli impatti ambientali, e al rispetto dei requisiti legislativi e supportati dall’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale conforme allo standard internazionale ISO 14001:2015, orientato al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali.